Altro upgrade alla mia postazione, questa volta dedicato al comparto audio. Grazie ad un upgrade al 5.1 che ho collegato al televisore, ho deciso di creare un piccolo impianto a due canali sul PC, sfruttando un amplificatore Nobsound Dual TPA3116 (con alimentatore dedicato). Ho quindi sostituito i due frontali del kit 5.1 JBL SCS 140 con due Canton GL310, andando quindi a recuperare le due casse che poi ho utilizzato per il PC col sistema appena citato con cui le amplifico.

Si tratta in realtà di un upgrade momentaneo, almeno per quanto riguarda l’audio su PC, dato che appena sarà possibile sostituirò anche le JBL con una coppia di casse migliori, andando a valorizzare maggiormente il lavoro dell’amplificatore Nobsound che, almeno sulla carta, riporta un valore massimo di 100W per canale. Dai test effettuati sicuramente posso assicurarvi che mette in crisi le due piccole JBL a cui l’ho collegato, anche senza andare troppo oltre con la manopola del volume.

Ho voluto anche occuparmi dei cavi, per dare un look più interessante, nel video infatti viene anche riportata la fase di cable sleeving che ho effettuato sui cavi connessi alle casse.