Ultimo video dedicato al primo step del Logitech DFP Mod, dove riassemblo tutto il volante per effettuare qualche test su Project Cars. Dopo innumerevoli problematiche sopraggiunte durante la modifica al cambio, finalmente sono riuscito ad arrivare ad un prodotto fino, abbastanza convincente anche se ovviamente estremamente lontano dal cambi sequenziali venduti da determinate marche.

Come avevo specificato fin dall’inizio, questa era una modifica low budget orientata giusto al migliorare un volante che di suo ormai ha un valore minimo, facilmente trovabile su eBay sotto i €50. In ogni caso questa serie Logitech DFP Mod mi ha permesso di conoscerlo meglio e capire dove migliorarlo.

Ora ho iniziato i lavori sulla pedaliera … capendo da subito che sarà tutto molto più complesso di quanto pensassi … la cosa buona dei volanti attuali è che in realtà sono progettati in modo molto più tecnico e “semplice”, permettendovi di effettuare modifiche di questo tipo senza dover riprogettare tutto da soli, come in questo caso il DFP.

Vi aggiornerò appena possibile sulla lavorazione!